Termini e Condizioni
È assolutamente raccomandato leggere attentamente tutti i termini e condizioni riportati nelle presenti pagine.
L’utente, accedendo alla presente piattaforma web ed effettuando la registrazione e successiva creazione di un account,
dichiara di accettare e si impegna a rispettare I presenti termini e condizioni.
Questa piattaforma web è gestita da Giannini Lorenzo e D`Amico Vincenzo ("gestori") Roma, Italia, proprietari e gestori, anche denominato “Wondergate Project”
ULTIMO AGGIORNAMENTO 26 Maggio, 2021
Articolo 2: Accettazione di Termini e Condizioni
2.1 Questi Termini e le Condizioni ("Termini") costituiscono e definiscono un accordo vincolante tra l’utente e i gestori.
Quando l’utente si registra sul sito per usufruire di qualsiasi servizio all'interno del sito , l'utente accetta e si vincola a tutti i Termini e le Condizioni di questo Accordo per gli Utenti ("Accordo"). Per diventare un iscritto a questo Servizio e mantenere tale posizione, è necessario accettare espressamente di rispettare tutti i Termini e le Condizioni ivi contenute.
2.2 Se non si accettano i seguenti Termini e le Condizioni, non sarà possibile usufruire del Servizio o tanto meno proseguire con la registrazione sul sito Web.
Se si sceglie di utilizzare il Servizio, si accetta di essere vincolato da questo accordo, incluse mofiche future, di cui verrà data comunicazione a tutti gli iscritti tramite messaggio all’interno del sito stesso.
2.3 L’utente dichiara, sotto la propria e piena responsabilità, di essere legalmente in grado di intendere e di volere.
2.4 Il sito Web e il presente Servizio NON possono contenere materiale sessualmente esplicito.
2.5 Il soggetto che si iscrive dichiara di essere il titolare, o di avere ricevuto il permesso specifico dal legittimo titolare, di qualsiasi abbonamento telefonico mobile o carta di credito utilizzata sul sito web.
2.6 Per poter utilizzare il nostro sito Web ed usufruire di tutti i suoi servizi, all’utente verrà richiesto di creare un account personale ("Account").
Il Vostro account nasce per uso strettamente personale, è privato e non è possibile autorizzare altri ad utilizzare il Vostro account per qualsiasi scopo.
L’utente accetta e si impegna di non utilizzare l'account di un'altra persona senza che questa gli abbia preventivamente dato permesso.
2.7 L'utente è responsabile del mantenimento della riservatezza e della limitazione dell'accesso al proprio account e password; accetta che sarà responsabile dell'utilizzo degli elementi forniti che permettono la sua identificazione da parte di terzi, o delle azioni o dichiarazioni fatte tramite l'account personale. Di conseguenza, gli Utenti, escludono espressamente il sito e Giannini Lorenzo da ogni responsabilità che possano nascere in questi casi.
Le modalità previste per accedere a tutti i servizi del presente sito web devono essere utilizzate in maniera legata all’esclusivo account del soggetto registrato, così come tutte le spese che dovessero derivare da altri strumenti scelti per una ragione connessa al suo utilizzo.
L’utente accetta e si impegna a mettersi immediatamente in contatto con Giannini Lorenzo in caso di violazione della sicurezza, se si nota un uso non riconosciuto del suo account o qualsiasi violazione dei presenti Termini e le Condizioni da parte di altri di cui sia a conoscenza.
2.8 I gestori non si assumono alcuna responsabilità per eventuali perdite, danni, responsabilità o spese che l’utente potrebbe sostenere a causa di un utilizzo non riconosciuto del suo Account, e si ritiene indenne da qualsiasi richiesta in tal senso.
2.9 Non è permesso all’utente scrivere commenti o diffondere contenuti con il proprio account, che violino i diritti di terzi. Inoltre, non è permesso pubblicare contenuti ingiuriosi, diffamatori, osceni, offensivi o violenti, o politici, razzisti o incitanti alla violenza.
In generale, non è consentito pubblicare contenuti contrari agli obiettivi del sito o entrare in collisione con leggi, regole o norme in vigore, ai diritti personali o alla morale.
2.10 Non è consentito che il Servizio e l’Account dell’utente vengano utilizzati per azioni illegali.
2.11 È sconsigliato pubblicare dettagli di contatto come numeri di telefono, indirizzi, nomi di famiglia, URL, indirizzi e-mail o altre informazioni personali.
Ci riserviamo il diritto di rifiutare, modificare o eliminare qualsiasi profilo che contravvenga alle indicazioni espressamente contenute nei presenti termini e condizioni.
2.12 i gestori gestiscono un database di utenti centrale, che non viene utilizzato su altri siti Web.I tuoi dati non sono mostrati su siti diversi da questo Servizio.
I tuoi dati sono archiviati in un unico database controllato da noi.
2.13 L’utente non dovrà mai fornire informazioni personali o finanziarie (ad esempio, la carta di credito, codice fiscale o le informazioni del conto bancario) ad altri utenti del nostro sito Web
Articolo 3: Contenuto
3.1 Il contenuto dei link esterni che sono inseriti nella nostra rete, non è controllato da noi. Il fornitore in questione ne è responsabile. Il contenuto di questo sito Web è stato compilato con la massima cura. Tuttavia, i gestori non sono responsabili per la completezza e la tempestività delle informazioni fornite poiché le notizie contenute all’interno del sito corrispondono ai dati forniti e scelti dal suo relativo autore.
3.2 Non siamo responsabili per i profili che violano la legge poiché non abbiamo in tempo reale i mezzi per controllare contemporaneamente tutti i profili. Per tali ragioni, quando un utente commette violazioni di legge, i gestori devono essere immediatamente informati da chiunque ne venga a conoscenza, attraverso una specifica segnalazione.
Faremo quindi ogni sforzo in nostro potere per evitare che vengano compiute azioni contrarie alla legge e sarà nostra cura cancellare se necessario le dichiarazioni inappropriate sul sito web.
3.3 i gestori possono ricevere traffico pubblicitario da terze parti in cambio di una commissione o gratuitamente. Tali terze parti sono gli unici responsabili per i loro annunci, contenuti e link, pubblicati utilizzando il sito
3.4 Gli utenti concedono ai gestori la licenza (permesso) di utilizzare i diritti di proprietà intellettuale per il contenuto inviato e caricato dall'utente al nostro Servizio rimanendo in linea con gli scopi del servizio .
Articolo 4: Informazioni
4.1 Elaboriamo le informazioni che riceviamo dall’utente su questo sito web in conformità con la nostra Politica sulla Privacy. Utilizzando questo sito Web, l'utente acconsente a tale elaborazione e garantisce che tutti i dati forniti siano corretti e veritieri.
4.2 Facciamo molta attenzione alla protezione dei dati personali dei nostri utenti e queste informazioni non saranno mai condivise con terze parti.
4.3 Durante la visita degli utenti sul nostro sito o l'uso del nostro servizio, le informazioni potrebbero essere registrate per ottimizzare l'esperienza dell'utente.
Questo è necessario per il corretto funzionamento del nostro Sito Web/ Servizio.
Le informazioni possono anche essere utilizzate per la risoluzione di problemi e il monitoraggio del sito per garantire un ambiente sicuro.
RESPONSABILITA’ E DOVERI DI CONDOTTA DELL’UTENTE.
Ogni utente registrato si impegna ad accettare pienamente ed aver rispetto di tutte le norme di comportamento generale previste dal sito. Attraverso l’iscrizione e usufruendo dei servizi del sito, tutti gli utenti si vincolano in maniera automatica al rispetto degli obblighi che verranno indicati qui di seguito:
•Fare un uso dei Servizi forniti solo con l’obiettivo indicato nei termini e condizioni.
•Non agire con finalità che possano offendere, risultare omofobe e/o xenofobe, politiche e/o che spingano a compiere atti violenti e contrari agli obiettivi del presente sito e delle norme di termini e condizioni.
•Non agire contro la volontà degli altri.
•Dichiarare solo dati veri e reali, e non dare notizia di contenuti inventati e falsi.
•Avere rispetto delle leggi e dell’ordine pubblico.
•Avere rispetto dei diritti di proprietà intellettuale o industriale.
•Non usare espressioni che possano risultare diffamatorie ed agire sempre con il massimo rispetto degli altri.
•Non agire in modo da creare problemi al funzionamento del sito.
•Non inoltrare messaggi spam. Ci si riserva il diritto di limitare i messaggi inviati in massa da uno specifico utente, per garantire una alta qualità di utilizzo nel servizio per tutti gli iscritti.
Articolo 5: Avvertenze
5.1 L’utente accetta che noi non abbiamo alcuna responsabilità per eventuali inesattezze, intenzionali e non intenzionali, commesse da altri utenti sul Sito. Non siamo responsabili per eventuali danni, che possono essere causati da altri utenti.
5.2 Non siamo obbligati a verificare l'identità dei nostri utenti.
Articolo 6: Copyright e Diritti di proprietà intellettuale
6.1 Il nostro sito Web contiene contributi e immagini protetti da copyright, unitamente a contributi e immagini liberi da copyright. L’utente accetta di non copiare, duplicare, modificare, salvare, distribuire o creare opere derivate in alcun modo da materiali e contenuti sui nostri siti, salvo autorizzazione espressa. Stampe, copie e download dal nostro sito Web sono consentiti solo per uso personale e non per scopi commerciali.
6.2 Con la presente l’utente conferma che tutti i contenuti e i diritti di proprietà intellettuale inviati al nostro Servizio o tramite il nostro Servizio saranno trasferiti a noi al solo scopodi un servizio completo.
Articolo 7: Eliminazione delle informazioni
7.1 Accettando questi termini e condizioni, l'utente dichiara e garantisce che tutto il contenuto che si carica sul sito Web non viola in alcun modo i diritti di proprietà intellettuale di nessuno. Rimuoveremo qualsiasi contenuto che violi i diritti di proprietà intellettuale di un'altra persona inserito dall’utente sul Sito Web, dopo essere stati informati specificamente, come previsto in questi Termini e le Condizioni.
7.2 Potremmo rimuovere tutti i Contenuti pubblicati su questo sito Web che riteniamo, a nostra esclusiva discrezione, lesivi dei nostri Termini e Condizioni senza alcun obbligo di fornire un preavviso a tale rimozione.
Articolo 8: Abuso del nostro Servizio
8.1 Nel caso in cui azioni legali o procedimenti siano intentati contro di noi, a seguito dell'abuso del nostro servizio con i contenuti che l’utente ha pubblicato sul sito web, o dell’iniziativa di un utente in attività proibite, come stabilito in questa sezione o nel presente Accordo, l'utente accetta di provvedere a rimborsare e tenere indenni i gestori in relazione a tutti i costi e le spese, incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le spese legali in cui i gestori potrebbe incorrere come conseguenza della pubblicazione di tali contenuti o l'esercizio di tali attività vietate.
Articolo 9: Responsabilità
9.1 Nella misura massima consentita dalla legge, i gestori escludono espressamente la propria responsabilità per danni, perdite e passività personali di qualsiasi tipo, dirette e contingenti. L’utente provvederà a rimborsare ai gestori, i genitori, filiali, direttori, dipendenti e rappresentanti da qualsiasi perdita o danno, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le spese legali, le spese giudiziarie e le transazioni derivanti dall'utilizzo dei nostri servizi.
9.2 Se l’utente ritiene che il suo lavoro sia stato copiato in modo da costituire una violazione del copyright o che i suoi diritti di proprietà intellettuale siano stati violati, Vi preghiamo di contattarci:
9.3 i gestori non garantiscono che il Sito e i relativi servizi saranno fruibili per tutte le ragioni al di fuori del suo controllo quali, ma non limitate a, hardware inadeguato o disservizio del service provider utilizzato dall'Utente.
Nostre Responsabilità
9.4 i gestori gestiscono il sito Web con la ragionevole competenza e cura di un fornitore di servizi online.
9.5 Lavoriamo duramente per mantenere attivo il sito Web, ma i gestori non garantiscono che il Sito e i suoi relativi servizi funzioneranno senza interruzione né disfunzioni. In particolare, il loro uso potrà essere temporaneamente interrotto per motivi di manutenzione, aggiornamento, miglioramento tecnico, modifica del contenuto o della relativa modalità di presentazione. Per quanto possibile, i gestori informeranno preventivamente gli Utenti di un'operazione di manutenzione o di aggiornamento e potremmo aver bisogno di sospendere temporaneamente il servizio per ragioni operative (manutenzione programmata, riparazioni o aggiornamenti). i gestori non sono in alcun modo responsabili per perdite dovute a manutenzione, problemi o modifiche.
Article 10: Reclami
10.1 Se avete un reclamo riguardo al nostro Servizio o ai Soci che usano il nostro Servizio, dovreste inviare una e-mail a lorenzo@giannini-lorenzo.com - Agiremo immediatamente per risolvere il problema. Potresti ricevere un riscontro scritto entro 24 ore dal ricevimento del reclamo.
CONTRATTO VINCOLANTE TRA IL SITO E L'UTENTE REGISTRATO.
13.1 I termini e condizioni presenti in questo documento, danno vita ad un contratto che regola tutti i rapporti tra l'Utente che si registra e i gestori
Essi sono gli unici validi che sostituiscono e annullano ogni altra disposizione intervenuta in precedenza e che non sia stata espressamente qui riportata o citata,
in relazione ai diritti e gli obblighi del presente documento. Nell’eventualità in cui una o più disposizioni del presente documento siano dichiarate nulle a seguito dell’attuazione di norme di legge o di regolamenti o in caso sia stata emessa una sentenza definitiva da un giudice in grado di decidere,
tutte le altre disposizioni non coinvolte da nullità continueranno a rimanere vincolanti. Ancora, non avviare un'azione legale a causa di una violazione di una qualsiasi delle norme dei presenti termini e condizioni, commessa da una controparte, non significa che si rinuncia al diritto di intraprendere azioni legali contro tale violazione in un momento futuro.
Se non si è integralmente d’accordo con i presenti termini e condizioni, l'Utente deve smettere di navigare sulla presente pagina e lasciare il sito web immediatamente, nonché richiedere la cancellazione dell'account personale.
Nel caso in cui si continui ad usufruire della piattaforma web, pur essendo in disaccordo con le nostre regole previste da termini e condizioni qui presenti, ai sensi di legge, detto comportamento significherà che l'Utente accetta integralmente il contenuto. e applicato conformemente alla legge, salvo diverse disposizioni inserite in questi Termini e Condizioni
13.3 Il presente Accordo sarà vincolante per le parti, coloro che ne diverranno i successori e/o eventuali cessionari autorizzati. Le condizioni d'uso presenti in questo documento sono disciplinate, interpretate e attuate in modo conforme alle norme attualmente in vigore del diritto comunitario UE. Sempre nel rispetto di tutte le norme inderogabili di ordine pubblico, che regolano nello specifico la materia di giurisdizione competente, il foro italiano (ove risiede la sede legale di Giannini Lorenzo) sarà l'unico competente e in grado di conoscere qualsiasi controversia relativa alle disposizioni di questo documento, comprese, a titolo di esempio, la loro validità, interpretazione, esecuzione e/o risoluzione e tutto ciò che ne conseguirà.
Per qualunque problematica o necessità di chiarimento saremo sempre disponibili ad un confronto con l’obiettivo di arrivare ad una amichevole risoluzione.